Termini e Condizioni di Vendita

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla vendita di prodotti da parte di PELLETTERIA ARTIGIANA RR con sede in Via Marecchiese , 99 47922 Rimini (RN), P. IVA 01739770400 e l’acquirente. Qualunque deroga o modifica delle presenti Condizioni Generali è soggetta al nostro consenso per iscritto.

Effettuando un ordine di acquisto attraverso il nostro sito web PELLETTERIARR.IT, si presume che tu abbia letto, capito e accettato le nostre Condizioni Generali. Se non concordi con qualsivoglia clausola delle presenti Condizioni Generali, ti preghiamo di contattarci prima di effettuare un ordine.

Ci riserviamo il diritto di apporre aggiunte, effettuare cancellazioni o modifiche alle presenti Condizioni Generali senza preventivo preavviso e in ogni momento a nostra sola discrezione.

 

  1. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su PELLETTERIARR.IT all’interno di ciascuna scheda prodotto.

Anche se abbiamo profuso ogni possibile sforzo per rappresentare i colori dei prodotti in maniera accurata e veritiera, il colore visualizzato della merce dipende significativamente dal tuo monitor e potrebbe non essere realistico. Se dovessi avere problemi, dubbi o domande contattaci pure a info@pelletteriarr.it

 

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La conferma dell’ordine da parte vostra avviene nella schermata: Riepilogo Carrello – dopo esservi fatti riconoscere dal sistema immettendo i dati di registrazione e confermando nel pulsante: Invia Ordine. L’ordine è accettato quando la merce viene spedita. Anche il contratto di acquisto diventa valido al momento della spedizione. In alcuni casi potrebbe essere necessario richiedere maggiori informazioni per processare l’ordine e ci riserviamo comunque il diritto di rifiutare un ordine. I dettagli del vostro ordine sono salvati elettronicamente nell’area riservata del sito. Se avete fornito il vostro indirizzo e-mail riceverete per e-mail tutte le informazioni relative al vostro ordine che potrete stampare direttamente.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni su qualsiasi prodotto fatta eccezione per articoli personalizzati o su misura, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Controlleremo i prodotti restituitici. Tutti i prodotti dovranno essere restituiti in perfette condizioni senza segni d’uso. Non accettiamo la restituzione della merce se:

  • La merce mostra segni d’uso;
  • La merce è danneggiata a causa del trasporto per la restituzione

Non potranno inoltre essere restituiti i prodotti che mostrano segni di danno o manomissione, come a titolo di esempio:

  • Segni di normale usura
  • Eventi di forza maggiore, per es. disastri naturali
  • Segni da uso improprio della merce
  • Manomissione da parte del cliente o di terzi
  • Uso estremo o sollecitazione estrema da parte del cliente

Per esercitare il diritto di recesso, in cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.

 

Il cliente può contattare l’azienda nei seguenti modi:

  • scrivendo a Pelletteria RR via Marecchiese 99, Rimini (RN) 47922
  • telefonando al numero +39.0541.771793
  • mandando un fax al numero +39.0541.771793
  • scrivendo una email all’indirizzo info@pelletteriarr.it

 

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

 

  1. EFFETTI DEL RECESSO

Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati o stornati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto, dazi, tasse ed altre spese escluse), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. In caso di restituzione, tutte le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

Il cliente e’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a:
PELLETTERIA ARTIGIANA RR, Via Marecchiese  99, 47922 Rimini (RN) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo della spedizione per la restituzione dei beni è a carico del cliente. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi che dovranno essere integri, non utilizzati, indossati, lavati o danneggiati e con il loro cartellino originale. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore ed il pacco verrà rispedito al cliente.Non possono essere oggetto di recesso articoli personalizzati o confezionati su misura.

 

  1. EVASIONE ORDINI

PELLETTERIA RR di Romano Renzo si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Banca Carim non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. PELLETTERIA RR di Romano Renzo si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini in caso di esaurimento articoli, errori o che prevedano la consegna in luoghi non serviti dal proprio trasportatore o comunque nei territori non ricompresi tra quelli serviti. Fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato entro 14 giorni. PELLETTERIA RR di Romano Renzo si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

 

  1. STATO ORDINI

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed avasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati.

Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

 

  1. COPYRIGHT

PELLETTERIA ARTIGIANA RR di Romano Renzo è proprietaria del sito “PELLETTERIARR.IT”, di tutto il suo contenuto (marchio, logo, codici HTML, formal scripts, immagini, caratteri, testi, fotografie, softwear, figure, documenti),  e di tutti gli altri contenuti del sito. Il materiale contenuto nel sito “PELLETTERIARR.IT” è protetto da copyright. E’ vietata qualsiasi forma di copia, trasmissione, alterazione e ridistribuzione a terzi per scopi commerciali se non previa richiesta scritta di consenso a PELLETTERIA ARTIGIANA RR.

 

  1. LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi della

repubblica Italiana ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci.

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente. La consegna del materiale si intende in ogni caso effettuata con l’atto di spedizione, liberandoci da ogni onere ed impegno con l’esibizione della ricevuta di spedizione.
Per ogni controversia è competente il foro di Rimini.